Vincenzo Carola é il creatore del marchio Carola 1801 che rappresenta oggi una storia centenaria. Il ristorante "Vecchio Saracino" ad Agropoli é una delle sue attività di spicco. Dopo 5 generazioni rappresenta oggi l'eredità storica della famiglia Carola, tra i primi ristoratori d’Italia e del Cilento.
Per questo progetto la richiesta del cliente è stata quella di compiere uno shooting fotografico dell'attività.
Data la forte importanza delle immagini nel marketing e soprattutto nel settore del food abbiamo realizzato un servizio fotografico con scatti emozionali e dettagliati dell’ambiente e dei piatti. Una presentazione curata degli alimenti è fondamentale è può condizionare chi la visiona. Un piatto che si presenta bene avrà molte piu chance di essere percepito anche come buono.
Per il ristorante Carola è stato pensato un servizio fotografico di natura Still-life per esaltare i piatti da loro realizzati, uno shooting della preparazione dei prodotti e come ultimo step delle foto che riprendono la location. Il nostro focus sono le immagini degli interni, la cura dei dettagli che valorizzano gli alimenti e gli ingredienti utilizzati durante la fase di preparazione, gli stessi che alla fine andranno a comporre il piatto e a suscitare curiosità in chi li visiona. Un’immagine curata della struttura e dei suoi piatti è alla base per aumentare il desiderio nel cliente.
Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e raccontando ciò che gli sta a cuore.
L'obiettivo del reportage fotografico del ristorante è stato quello di realizzare scatti che riuscissero a trasmettere e raccontare la storia dell'azienda, la qualità del prodotto offerto e la professionalità.